Villasimius Sardegna
Villasimius, da anni meta rinomata del turismo italiano e internazionale, si trova a circa 45 km da Cagliari e si raggiunge percorrendo una strada panoramica che si affaccia sul mare con panorami spettacolari, oppure, più velocemente, tramite la nuova strada SS125 con uscita a Solanas o a Castiadas.
Un territorio unico vi aspetta per la vostra vacanza: oltre 20 spiagge e calette sulla costa; punti di interesse storico e archeologico; una natura incontaminata; tradizioni, sagre, gastronomia…oltre, ovviamente, a tutti i servizi necessari per una permanenza confortevole.
Il Lagoon B&Bio si trova a 250 mt dalla Spiaggia di Simius, una lunga e spaziosa striscia di sabbia bianca e finissima che si getta in uno dei mari più belli della Sardegna. Tanto bello, che la trasparenza e la qualità dell’ambiente marino attirano, ogni anno, una colonia di colorati pesci tropicali quasi fino alla riva.
Come Raggiungerci
La Spiaggia di Simius
La spiaggia principale di Villasimius, la più vicina al paese, è la Spiaggia di Simius: una lunga e larga costa di sabbia bianchissima bagnata da un mare trasparente e limpido come pochi. Il basso fondale fa sì che questo tratto di costa sia adatto anche ai bambini e il divertimento è assicurato dai numerosi servizi di noleggio natanti presenti sulla riva.
Nella zona sono presenti anche vari ristoranti, pizzerie e punti di ristoro sulla spiaggia.
Il Lagoon B&Bio si trova a pochi metri da questo paradiso,
e dalla nostra terrazza potrete godere di una bellissima vista sul mare e sull’Isola dei Cavoli.
E per chi non si accontenta e vuole visitare tutta la costa, Villasimius offre molte altre spiagge deliziose. Da Punta Molentis, fino a Cala Giunco, per arrivare alle calette di Porto sa ‘Ruxi è tutto un susseguirsi di mare pulito e spiagge da favola a pochi minuti dalla nostra casa.